CHI
SIAMO ?
Art is Young è una mostra artistica poliespressiva fondata e messa in pratica da ragazzi universitari promossa dall’associazione culturale “Young View” costituita dagli stessi organizzatori.
L’intento è quello di dare vita a delle mostre-evento dal carattere interattivo e multisensoriale, all’interno delle quali vengono portate alla luce le opere nascoste di giovani artisti che troppo spesso rimangono confinate tra i muri dei social. Vogliamo offrire loro lo spazio che meritano all’interno di istituzioni culturali e sfruttare i luoghi della città il cui potenziale il più delle volte non viene valorizzato.
Mission
"Art Is Young" promuove la libera espressione dei giovani, non sono attraverso la creazione di mostre-evento, ma anche tramite iniziative in collaborazione con altri collettivi artistici.
Il fine è quello di creare opportunità uniche e momenti indimenticabili, offrendo a giovani artisti emergenti, organizzati sia in collettivi che in realtà an autonome, occasioni per "mettersi in mostra".
"È la prima mostra artistica in mano ai giovani, un progetto che racconta il punto di vista di una generazione, spesso inascoltata, attraverso le più diverse forme d'arte: dalla pittura all'audiovisivo, dalla moda al teatro."
"Sappiamo solo che dobbiamo guardare sempre un po’ più in là di quello che ci aspettiamo, osare. Puntiamo ad allargarci, a espanderci sempre più, oltre il confine di ognuno di noi.”
"La peculiarità di questa esposizione rimane quella di dare libertà assoluta agli artisti e di sprigionare la loro creatività."
“Sensibilizzare l’opinione pubblica affinché anche attraverso questo tipo di iniziative si possa restituire un immagine di una generazione che vuole prendere in mano il proprio futuro."
“Si tratta della bellezza più pura e grezza, quella giovanile con con una prima esposizione artistica pensata e portata avanti da ragazzi”