ART IS
YOUNG
PRIMA EDIZIONE
La prima edizione di Art Is Young, tenutasi nello spazio Seicentro nel maggio 2022, ha visto allestite le opere di 22 artisti che andavano da aspiranti pittori e scultori ad aspiranti registi, fotografi e musicisti.
Art is Young: non si tratta di una mostra tematica, bensì la peculiarità sta nella totale libertà espressiva che diamo agli artisti. Questo aspetto è facilmente osservabile anche nelle caratteristiche dell’allestimento. Gli artisti hanno a disposizione una certa porzione di spazio che possono utilizzare a proprio piacimento. L’intento è quello di creare una sorta di mondo parallelo in cui tutto ciò che circonda il visitatore è una creazione, un’idea di un giovane ragazzo. È un’esperienza emotiva che permette di immergersi in tanti piccoli mondi ognuno diverso dall’altro.
​
Le persone coinvolte sono state moltissime, nell’arco dei tre giorni di esposizione abbiamo accolto oltre mille visitatori.
Tutto ciò, insieme alle tante richieste da parte di nuovi artisti, ci ha dato la forza e la motivazione giusta per realizzare una seconda edizione in un’ottica più ampia e strutturata.